Sono specializzato nella ricerca di falde acquifere, indicandone la profondità e la portata; come strumento di ricerca utilizzo una bacchetta da rabdomante.
Posiziono alberi da frutto e piante di ogni genere per la loro crescita rigogliosa.
Nel 1998 avevamo una villetta in zona Alto Mugello con il problema, per via dei costi, di irrigare l’ampio giardino usando l’acqua dell’acquedotto; quindi decisi di chiamare un rabdomante per vedere se era possibile costruire un pozzo. Dopo aver individuato il potenziale punto dove scavare, decisi di provare anch’io la ricerca con la sua bacchetta e riuscii a percepire le stesse sensazioni del rabdomante. Provarono anche mia moglie e mia figlia, ma non riuscirono a percepire alcuna sensazione: la bacchetta nelle loro mani non reagiva.
Il rabdomante mi disse che anch’io avrei potuto intraprendere questa pratica perciò, seguendo il suo consiglio, decisi di utilizzare “il mio Dono” iniziando le ricerche nel mio paese d’origine, Dicomano; in quegli anni ho iniziato e consolidato con successo la mia attività di rabdomante.
Ho iniziato usando una bacchetta di nocciolo e poi, andando avanti con le ricerche, preferisco utilizzare una bacchetta di acciaio.
Quando ricerco l’acqua, impugno la bacchetta muovendomi sul terreno; quando ricevo l’impulso energetico, cioè delle micro-vibrazioni, la bacchetta si alza e ciò vuol dire che sono sul punto esatto dove scorre l’acqua. Muovendomi a 360 gradi, intercetto altre vene che confluiscono nel punto in cui si è alzata la bacchetta e di nuovo mi muovo fino a trovare la vena principale di uscita, dove verrà fatta la perforazione per il pozzo. Per trovare la profondità e la quantità di acqua utilizzo la sensibilità, l’esperienza e la conoscenza sviluppate in questi anni di ricerca.
Nel paese di Dicomano, il mio nome ha cominciato a diffondersi e con il passaparola ho continuato a lavorare nel Mugello, espandendomi poi in tutta la Toscana, grazie anche all’iniziativa di proporre “il mio servizio” ad aziende che si occupavano di trivellazioni di pozzi.
In questi anni sono stato contattato da molte persone e sono stati realizzati più di 100 pozzi, con ottima soddisfazione dei clienti.
Ultimamente ho iniziato anche la ricerca, nel sottosuolo, di metalli preziosi come minerali generici e reperti archeologici: tutte queste esperienze sono chiaramente documentabili.
Fabio Falugiani
cellulare: 331.2417736
email: fabio.falugiani56@gmail.com
Qui di seguito ho pubblicato un’intervista che mi è stata fatta da una TV Olandese che vuol far conoscere la rabdomanzia all’estero
